10.04.08
Emissioni zero per Jova
di Alessandra Santini

Ciao!
Questa è per tutti quelli a cui sta a cuore l'ambiente... e anche per gli eretici che non conoscono ancora la grandezza di questo artista... Perdonali Lorè, perché non sanno quello che fanno!!!

Ale

Il SAFARI TOUR sarà a emissioni ZERO.
Cosa significa?

Significa che il concerto di Lorenzo non avrà nessun impatto in quanto a produzione di CO2 (l'anidride carbonica che è principale causa dell'effetto serra, il fenomeno a causa del quale si sta alzando la temperatura media del nostro pianeta con conseguenze disastrose per gli equilibri ecologici). Come è possibile visto che un concerto prevede grossi consumi di elettricità e di carburanti (per gli spostamenti di tutto il personale e dei materiali ma anche per le auto e tutti i mezzi usati dal pubblico per raggiungere il luogo dello show) e l'elettricità e i carburanti sono oggi tra i maggiori agenti inquinanti? E' possibile grazie a un accordo stipulato tra Trident Management, produttore del SAFARI TOUR di Lorenzo "Jova" Cherubini , e ENEL,azienda che fornisce energia. ENEL si impegna a calcolare la quantità di CO2 prodotta ad ogni data per poi compensare lo squilibrio attraverso specifici progetti di riforestazione all'interno della provincia che ha ospitato il concerto. Tutto questo sarà documentato per permettere a ognuno di verificare.
E' un progetto che ha un valore effettivo e anche una forza simbolica in quanto percorre nuove possibilità di sviluppo del consumo di energia in modo più consapevole verso un futuro in cui il rispetto degli equilibri ambientali sia la condizione obbligatoria per ogni paese e impresa. Sono sempre gli artisti a esplorare il nuovo perché poi il nuovo contagi ogni ambiente e diventi la norma. Se verrete al concerto sappiate che l'inquinamento prodotto verrà ribilanciato attraverso questo progetto Zero CO2. E' un passo verso l'uso sempre più diffuso di energie rinnovabili.