31.12.09
Ricerca... sostenibile
di Maxfor

Cari Puzzolosi ,
non mi conoscete certo come un "ambientalista attivo". Ciò nonostante credo sia condivisibile il fatto che se POSSIAMO fare qualcosa di importante con un impegno minimo per il futuro dell'ambiente, allora DOBBIAMO.
Vi chiedo di visitare il sito sotto riportato e di cliccare sulla voce "come funziona". Un video vi spiegherà in modo che a me è sembrato "illuminante" alcuni aspetti dei motori di ricerca e gli impatti che da negativi possono diventare positivi al fine della tutela dell'ambiente.
Per un semplice utilizzo di questo motore di ricerca che potrebbe essere privilegiato rispetto al famoso "Google" seguite la parte finale del video.
Fatemi sapere che ne pensate e se anche voi avete mangiato la foglia! 

Auguri
di Buon 2010 ancora verde!

http://www.ecosia.org

http://www.ecosia.com

 

...ma Ricciotto ci svela che...

01.01.10
Dal frutto si conosce l'albero...
di Ricciotto

Cari Puzzolosi,
Maxfor è uno che la sa lunga... ECOSIA infatti, non è altro che l'unione di Bing (leggi Microsoft) e Yahoo!, per contrastare il 'monopolio' di Google nella ricerca su web.

Dopo diversi anni di trattative i due colossi hanno trovato l'intesa: Yahoo! si occuperà della gestione e della raccolta dell'advertising online, Microsoft fornirà il motore di ricerca Bing anche a Yahoo! che in più, venderà con una licenza della durata di 10 anni, le proprie tecnologie in ambito search a BigM

Basta andare sulla faq di ECOSIA e si capisce che : gran parte del ricavato va a Microsoft, che non è altro che pubblicità occulta, che si prende gioco dei sentimenti ambientalisti di tutti noi e che i due sever servono solo a tener due immaginette (il grosso lo fanno i server di Bing & Yahoo! Che non vanno di certo ad energia alternativa). 

Dalla faq di Ecosia: "Quanta parte dei ricavi di Ecosia va a Bing e Yahoo? Purtroppo, in base ai contratti con entrambi i partner, non siamo tenuti a rivelare informazioni circa " le nostre quote di fatturato". Ultima prova per verificare la bufala è cercare nel sito del WWF la parola ECOSIA... non c'è traccia!

Buon 2010 a tutti
Ricciotto 

 

 

31.12.09
Fondi europei
di Maxfor

Carissimi Patal
una persona mi ha suggerito per il restauro dell'Organo di accedere ai Fondi Europei 2007-2013. Pare che quest'anno l'Italia non abbia utilizzato circa 1,8 miliardi di euro, pari a 1.790 milioni di euro, per mancanza di progetti e che quindi il prossimo anno ci verranno ridimensionati perché giustamente per l'Unione Europea non ne abbiamo bisogno.

Una vera schizofrenia non mettere in atto progetti che diano possibilità di promozione per i giovani, soprattutto in un momento in cui si sono già persi 20 milioni di posti di lavoro. Vi consiglio di visitare il sito che è anche in italiano e forse troverete il modo per spingere i nostri amministratori a far bene il loro lavoro e pensare al paese.

N.B. Io toglierei dal cospicuo stipendio dei nostri governanti quanto hanno buttato nel cestino!