Riflessioni...
Un saluto a tutti. Vedo che il sito è molto seguito, sono contento. Vorrei portare il mio contributo e rendere ancora più attiva la discussione sulle pagine di questo sito. Mi è dispiaciuto leggere che nessuno abbia avuto il coraggio o la necessità di porre domande al nostro Sindaco. Se sono ancora in tempo ne ho alcune che vorrei esporre. La prima, per necessità quotidiana, riguarda la realizzazione dell’ultimo tratto della Variante. Tutti i giorni per quattro volte al giorno, o forse più, percorro affannosamente il tragitto che parte da Via Marco Polo (zona Talano-Montesforza) ed arriva a Centignano. Se tutto va bene con 7-8 minuti me la cavo, altrimenti se trovi un autobus, un camion, non so un trattore o meglio ancora un apetto è fatta, il tempo di percorrenza raddoppia. Caro sindaco ma quando sarà possibile percorrere questa strada?
Da molti anni sono piazzate in giro per il paese le campane per la raccolta differenziata. A che punto siamo? Che
percentuale abbiamo raggiunto? L’amministrazione ha mai svolto uno studio per valutare i reali benefici raggiunti e se ci sono margini di miglioramento?
Ho letto i manifesti riguardanti il piano colore per il centro storico: sarà attuato, che possibilità abbiamo di veder nell’era digitale Vignanello a colori?
La pavimentazione del centro storico è stata, in buona parte, sistemata, purtroppo però è rimasto ancora, secondo il mio parere, sporco e “puzzoloso”. Credo che una parte del problema sia da attribuire alla presenza incontrollata dei piccioni che hanno piena libertà di movimento. Non sarebbe il caso di cercare di controllare le nascite di questi animali? Non voglio essere frainteso, non è che dobbiamo andare in giro per il centro storico con i fucili spianati, credo sia possibile controllare le nascite attraverso la sterilizzazione, molte città italiane attuano questo sistema.
Urbanizzazione dei tratti finali di via dei castagni e via I. Silone e l’intera via Frezzolini. E’ compito dell’amministrazione comunale la gestione delle vie elencate oppure è una questione privata?
Nel periodo elettorale viene sempre disposto un piano per la realizzazione di parcheggi e scale di collegamento tra via San Rocco e via della Cupa. Quale problema o necessità impellente fa deporre tra le priorità questo progetto? Sono sicuro, anche la prossima tornata elettorale, sarà uno dei punti di programma delle liste che si contenderanno la vittoria.
Sportello unico del comune: come è stato accolto dalla cittadinanza, funziona?
Dati gli incentivi statali agli enti pubblici per le energie rinnovabili, l’amministrazione comunale ha sviluppato progetti in questa direzione?
Come ha detto Patrizia è possibile avere un parco giochi decente per i bambini?
Credo che con queste poche domande si possa iniziare un’intervista, veramente sono solo io ad avere curiosità su Vignanello?
Ciao ciao
Il Secondo |