30.08.10
Vignanello: uomo si incatena davanti al Comune
mail anonima

Un uomo si è incatenato davanti al Comune di Vignanello per dire basta all'assordante rumore causato dal circuito di kart posto in località Sudano. Il fatto risale al tardo pomeriggio di venerdì scorso 27 agosto 2010, anche se si è cercato di non far trapelare la notizia. 
Questi, in breve, i dettagli del gesto disperato. Un uomo di mezza età, residente in una località adiacente all'autodromo di Vignanello, forse esasperato dall'assordante rumore perdurante ogni giorno fino a tardi, è ricorso al plateale gesto di incatenarsi davanti al Comune per cercare di attirare l'attenzione su questo angosciante problema. 
E' circa un anno che il problema persiste senza soluzione: l'autodromo "motor park tuscia" qualche tempo fa era stato addirittura chiuso, forse per mancanza delle necessarie autorizzazioni. 
A peggiorare la situazione, qualche tempo fa è stato addirittura aperto anche un pub adiacente la struttura sportiva.
Gli ingredienti per ridurre le persone all'esasperazione quindi ora ci sono tutti: rumori assordanti e musica ad alto volume ogni sera della settimana. Gli abitanti di Sudano sono ormai al limite della sopportazione, lamentano che è impossibile dormire sia di notte che di giorno: nessuna barriera per l'abbattimento dei rumori è stata posta nell'autodromo e nell'adiacente "pub"; e così un'isolata zona di campagna abitata da poche famiglie è piombata, da un anno a questa parte, nel bel mezzo di una situazione insostenibile. Dall'altra parte c'è poi il silenzio assordante del Sindaco che, più volte interpellato dai suoi concittadini sulla circostanza, deve ancora fornire delle risposte esaurienti al riguardo. Sarà utile, in questo senso, l'estremo gesto delle catene a cui è ricorso un uomo disperato?