27.02.11
Google Street View a Vignanello
di Vincenzo Pacelli

Giorni fa uscendo dal lavoro, subito dopo il bivio di Centignano, vedo accostata sulla sinistra una vettura con un attrezzo strano montato sulla cappotta. Non ci potevo credere!!! Non ho potuto fare a meno di azzardare una manovra non proprio ortodossa pochi metri più avanti per tornare indietro ed importunare il conducente della vettura stessa con candidi interrogativi che nemmeno un bimbetto di dieci anni gli avrebbe potuto fare (e che quindi mi guarderò bene da ripetere in questa sede).
Passa un attimo e vedo sfrecciare un Pandino bianco che inchioda e si ferma a pochi metri. E' il fido Claudio che come me (non sono il solo ad essere malato, mi rincuoro) ha riconosciuto la vettura con l'apparecchio misterioso: il Ferri scende dalla Panda con espressione estatica, sorridente come non mai, ha già il suo portentoso telefonino in mano pronto ad immortalarmi in HD di fianco al favoloso mezzo, e così avviene (la prova è qui sopra). 
Ora i più curiosi (e meno informati) si staranno chiedendo che diavoleria sia questa benedetta macchina con quell'attrezzo sopra. Se non lo sapete, fate un salto qui, e poi qui, o meglio ancora cliccate e spostatevi col mouse qui sotto...


Visualizzazione ingrandita della mappa


Tutto questo per dire che Google Street View è passato a Vignanello e che il servizio sarà disponibile su Google Maps più o meno fra tre mesi... me l'ha detto il signore nella macchina :-)