22.05.09 L’ora delle decisioni irrevocabili
di Vincenzo Pacelli
Silvio Berlusconi:
«Assemblee pletoriche e dannose. Basterebbero 100 deputati».
(corriere.it)
Gianfranco Fini:
"L'Assemblea di Montecitorio può essere giudicata, con i suoi 630 membri, pletorica ma certo
non può essere definita né inutile né
controproducente" (Repubblica.it)
Paolo Bonaiuti:
''Il Presidente Fini conferma quello che ha dichiarato stamattina il Presidente Berlusconi. E' auspicabile una riduzione del numero dei parlamentari, mentre le funzioni di indirizzo generale, di controllo dell'operato del governo e di esercizio del potere legislativo sono imprescindibili'' (asca.it)
Renato Schifani:
"E' stata solo una battuta non un giudizio di valore - minimizza - ma è vero che la riduzione del numero dei parlamentari e il superamento del bicameralismo perfetto appaiono sempre più un rimedio necessario e non più rinviabile".
(Repubblica.it)
Ecco, la solita stampa comunista e faziosa che vuole fare soltanto confusione e gettare discredito sulla maggioranza, o meglio, su di lui.
Fini, ci ricorda Bonaiuti, conferma quel che ha detto Silvio.
Schifani, ci fa notare che Silvio ha fatto solo una battuta.
Ma comunque da sfoltire ci sarebbe... Lui, che vorrebbe solo alleggerire un po’ le pratiche, snellire il parlamento, ridurlo a 100 deputati, e poi magari a 10, e poi magari ad 1, tanto tutta l’Italia ha votato, vota e voterà per Lui.
Tutti gli altri cosa stanno a fare? A che diritto? Per scaldare le poltrone? Poltroni che non sono altro? Chi può affermare il contrario? Chi?