Associazione Artistica Ivna... alcune precisazioni

Per ben due volte e su due giornali diversi (Via Cassia e Campo dè fiori) ho letto l'articolo della Prof.ssa Maria Cristina Bigarelli (che saluto e ancora ringrazio per il sostegno datomi durante il liceo) riguardo la neo-nata Associazione Artistica Ivna, nel quale si illustrano gli scopi e le prerogative di questa nobilissima iniziativa.
E fino a qui niente da dire.
Il mio stupore nasce quando, all'inizio degli articoli, la Prof.ssa Bigarelli spiega il perchè del nome Ivna dell'associazione in questione.
Infatti si spiega che, il termine Ivna, dopo approfonditi e seri studi, sia un termine dal significato di "Vignanellese" oppure "nativo di Vignanello".
Dato che i giornali sopra menzionati sono letti da molte persone, inviterei la prof.ssa. ad essere più cauta nell'attribuire al termine Ivna tali significati ed a giustificare il tutto tramite i seri ed approfonditi studi del Prof. Ing. Terzo Clementi.
Studi seri ed approfonditi si dovrebbero basare, come ci insegna Pinco Pallino su www.ilpuzzoloso.com, sulla citazione di testi e fonti rintracciabili in archivi, biblioteche e quant'altro e non su elucubrazioni di un ricercatore di... notorietà.
Perchè, e non me ne voglia cara professoressa, aiutare a divulgare opinioni, camuffate come ricerche serie, serve solo ad alimentare l'ignoranza e la superficialità civile, che da brava e stimata professoressa lei certamente disconosce.

Claudio Ferri
Ass.ne I Connutti